MIGUEL BOSE' TRA 'MITO' E REALTA'

lunedì 3 ottobre 2016

E mentre si avvicina la data del'uscita dell'Unplugged di Miguel Bosè...

...ecco qualche anticipazione presa dal SITO UFFICIALE
Vi sono due brani nuovi e li proponiamo in spagnolo e in italiano (grazie Manu Bosi per la collaborazione! )


Desidero ballare la mia bachata
Con te lo voglio, balliamo noi due.
E se non accetti il mio invito
Ballerò io da solo
A puro ritmo di fisarmonica.
Inviterò il mio orecchio, la mia ascella,
La mia schiena, la mia voce.
Inviterò il mio cappello
La mia barba, il mio indice e il medio.
E se la luna mi chiede la tua gonna
Dimmi, che dirò?
E se non vieni questa notte si fa lunga
Mi piange il cuore
Ma si rallegrano i piedi.
Eheh-eheh-eheheheh.
Inviterò la mia chitarra
Con la sua serenata sulle mie vertebre.
Inviterò le mie arterie
I miei globuli bianchi e i rossi a ballare.
Inviterò la mia cravatta
Il mio vestito della festa
Con toppe di luce.
Desidero un giro nel mio ombelico
E che balli il mio nord e il mio sud
E se la luna mi chiede della tua gonna
Dimmi, che dirò?


foto di Esteban Calderón


Estaré
(Miguel Bosé)

Saben tus manos
Saben tus pies
Tus ojos saben
También tu piel
Quién te quiere bien…

Tan diminuto y en un minuto
Pasas de pez a ser quién sabe qué
Se hace el milagro y en un instante
Dejo de ser…

Y guardada en cada célula hay memoria
Del deseo y del amor que puse en ti…

Y siempre estaré
Muy cerca de ti
Me veas o no
Me vas a sentir

En cada dudar
En cada temor
Te voy a angelar
Te voy a latir

Porque eres mi paz
Mi luz y mi sol
Mi fiebre y mi fuerza
Mi único amor

Y ahí donde estoy
Estuve y estaré
En tu corazón siempre ahí estaré
Estaré...



Te echo de menos tanto que
Podría morir y sé que tú también
Lo que atan genes se hace eterno
Lo que ate amor se hace ley

Y guardada en cada célula hay memoria
Del deseo y del amor que puse en ti
Y no alcanza tanto cielo a tanta gloria
Que ser parte viva de ti…

Y siempre estaré
Muy cerca de ti
Me veas o no
Me vas a sentir

En cada dudar
En cada temor
Te voy a angelar
Te voy a latir

Porque eres mi paz
Mi luz y mi sol
Mi fiebre y mi fuerza
Mi único amor

Y ahí donde estuve
Estoy y estaré
En tu corazón siempre ahí estaré
Estaré...

Estaré
Siempre ahí estaré…

Y puedes cambiar
Y puedes huir
Negarme y negar
Mentirte y mentir
Tú eres quien parte
La parte de mí
Que nunca pensé
Se fuera a partir

Y mira tus manos
Y mira tus pies
Y mira tus ojos
Y dime qué ves

Ahí donde estuve
Estoy y estaré
En tu corazón siempre ahí estaré
Estaré...
Siempre ahí estaré..
Estaré…

Dame la mano…ven.


Sanno le tue mani
Sanno i tuoi piedi
I tuoi occhi sanno
E anche la tua pelle
Chi ti ama davvero.

Tanto minuscolo e in un minuto 
passi dall'essere un pesciolino a essere chi sa che...
Si compie il miracolo e in un istante
Smetto di essere...

E custodita in ogni cellula c'è la memoria
Del desiderio e dell'amore che misi in te.

E sempre sarò
Molto vicino a te
Che tu mi veda o no
Mi sentirai

In ogni dubbio
In ogni paura
Ti desidererò con forza
Ti sentirò pulsare.

Perché sei la mia pace
La mia luce, il mio sole
La mia febbre, la mia forza
Il mio unico amore.

E lì dove sono
Dove fui e sarò
Nel tuo cuore, sempre lì sarò
Sarò.

Mi manchi tanto che
Potrei morire e so che anche tu
Ciò che legano i geni diventa eterno
Ciò che lega l'amore diventa legge

E custodita in ogni cellula c'è la memoria
Del desiderio e dell'amore che misi in te
E niente fa ottenere tanto cielo e tanta gloria
Quanto l'essere parte viva di te

E sempre sarò
Molto vicino a te
Che tu mi veda o no
Mi sentirai

In ogni dubbio
In ogni paura
Ti desidererò con forza
Ti sentirò pulsare.

Perché sei la mia pace
La mia luce, il mio sole
La mia febbre, la mia forza
Il mio unico amore.

E lì dove sono
Dove fui e sarò
Nel tuo cuore, sempre lì sarò
Sarò.

E puoi cambiare
Puoi fuggire
Negarmi e negare
Mentirti e mentire
Tu sei chi può spezzare
La parte di me
Che mai ho pensato
Si potesse spezzare

E guarda le tue mani
Guarda i tuoi piedi
Guarda i tuoi occhi
E dimmi cosa vedi

Lì dove fui
Sono e sarò
Nel tuo cuore, sempre lì sarò
Sarò
Sempre lì sarò
Sarò

Dammi la mano... vieni.


1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie a te per l'instancabile lavoro che fai per Miguel e... per tutte noi! <3
Manu