MIGUEL BOSE' TRA 'MITO' E REALTA'

domenica 29 aprile 2012

Ricordi anni '80: Miguel Bosè a Pop Corn

Video tratti dalla trasmissione "Ieri e oggi in Tv Special Popcorn 1980"
I pezzi appartengono all'album "Miguel", il secondo album che il cantante spagnolo Miguel Bosé pubblica in Italia, nel 1980 (la versione in CD esce dieci anni dopo, nel 1990).

Give me your love-Ti amerò (Te amaré)- Signor padre (Señor padre) -Crying all night -Triangle-Olympic Games- Girls, girls, girls- Get alone without you -Invito a cena (Teorema)- Morire no (Morir de amor)

GRAZIE all'amica Silvia!!




sabato 28 aprile 2012

Miguel Bosè tra gli ospiti di «Buenas noches y Buenafuente»

Immancabile la visita di Miguel in questo programma condotto simpaticamente e professionalmente da Andreu Buenafuente.

Domani, domenica 29 aprile, alle ore 22,00, anche noi dall'Italia potremo vedere la trasmissione a QUESTO LINK http://www.antena3.com/directo/

A voi un video di una delle passate partecipazioni di Miguel a Buenafuente mentre cucina le 'Penne alla Checca'


giovedì 26 aprile 2012

35 anni fa nasceva una stella: Miguel Bosè!

Esattamente 35 anni fa, il 26 aprile del 1977, Miguel Bosè si esibiva per la prima volta nello spettacolo televisivo di José María Iñigo“Esta Noche Fiesta” con “Linda”, noto brano di successo del gruppo italiano de "I Pooh". Nella stessa serata, sotto lo sguardo attento ed emozionato dei suoi genitori e della sorella Paola, esegue anche“Mi libertad” (ancora un pezzo italiano di Claudio Baglioni del 1972) e il brano "Eres todo para mi" .

Forse Miguel, come spesso ha affermato, non era consapevole che 'quella sera' sarebbe stata il trampolino di lancio per la sua carriera di artista internazionale....Fatto sta che il ragazzo efebico, sorridente e sinuoso, anche un po' timido, conquistò milioni di cuori e convinse discografici e pubblico.

La 'stella Miguel Bosè', non ha mai smesso di brillare: nel cielo di Spagna, dell'America, ma anche nel cielo italiano!



mercoledì 25 aprile 2012

Recensione su " Wrong In The Right Way" di Spankox & Miguel Bosé

di ANNA MAFFEI

Non tutti, diciamolo, sono pronti ad ascoltare la cosiddetta musica da discoteca, mixata, con registri molto alti, a volte considerata dal fruitore non avvezzo come ‘martellante’…
Ma c’è un’eccezione per ogni regola. E non è mai troppo tardi per accorgersi che la musica si fa, si scrive ma anche si modifica, la si fa crescere ed espandere in altre direzioni e sonorità.

E’ il caso del lavoro instancabile e appassionato del dj italiano Agostino Carollo, in arte Spankox. Artista/compositore/DJ/cantante/produttore discografico e di eventi , dopo una gavetta di tutto rispetto, come violinista, basso, chitarra, tastiere, spinto dalla passione della musica e del ‘viaggio’, inizia a sperimentare in America tutti i segreti della musica ‘house e ‘hip hop’.
Apre così uno studio di registrazione che progressivamente si trasforma nell’attuale etichetta discografica e multimediale internazionale, Everness, dotata di una Recording Suite al top della tecnologia dove Agostino Carollo compone e produce i suoi brani.
Nel frattempo, con le sue due lauree in Lettere e Lingue Moderne insegna in vari Istituti ma…. il richiamo del ‘ritmo’ e del suono lo riportano con sempre maggiore successo a ideare remixes di personaggi-mito della musica internazionale e Ago realizza che ‘questa’ è la sua strada.
Per il particolari biografici rimandiamo a questo link http://www.agostinocarollo.com/Biografia.html.

Ora, invece, veniamo all’oggi e ad una ‘apparentemente insolita’ quanto entusiasmante ed intrigante collaborazione: Spankox/ Miguel Bosè!
“Tempo fa, Ago mi aveva chiesto l’autorizzazione per incorporare un frammento di un mio brano in una sua composizione, intitolata ‘So true’. Sono rimasto estremamente colpito dalla straordinarietà e originalità del suo lavoro e grazie al mio editore ci siamo incontrati a casa mia a Madrid ai primi di luglio. In quella occasione Ago mi ha fatto ascoltare il provino di ‘Wrong in the right way’, che aveva appena composto, ed io ho voluto inciderlo immediatamente perché secondo me è un brano fortissimo”, racconta Bosè.


E così il pezzo è uscito il 13 aprile ed è in vendita in iTunes a questo link: http://itunes.apple.com/it/album/wrong-in-the-right-way-single/id517489044?affId=1081970&ign-mpt=uo%3D4 ma si può richiedere a quasi tutte le radio italiane.
Prodotto da “Blanco y Negro” e “Everness Italia”, ‘Wrong in the right way’ ha tutti gli ingredienti per piacere a tutte le orecchie: alla voce calda e suadente di Miguel Bosè si unisce un impianto sonoro ben costruito, con elementi di elettronica che ammiccano alla musica anni Ottanta lasciando che emergano dal ritmo dance una melodia e un testo semplici ma trascinanti.

E che dire di Miguel Bosè…? Solo bene, più che bene! Si sa che questo grande artista internazionale continua a rimanere – purtroppo – nell’immaginario collettivo il ‘ bravo ragazzo del ’56 ‘ o il sex symbol delle teen agers degli anni ’80 ; ma si sa anche che una larghissima fetta di Italia lo conosce e lo riconosce per la varietà delle sue esperienze musicali che, sebbene abbiano basi pop, non hanno mai disdegnato sperimentazioni e rinnovamenti. Forse solo qualche album degli inizi degli anni duemila l’Italia non ha conosciuto, ma la produzione di Miguel Bosè non si è mai fermata.

Dopo il successo con ‘Papito’ del 2007, Bosè è tornato con ‘Cardio’ e ‘Cardiotour’ e al momento è in pieno lavoro per l’uscita di ‘Papitwo’, un altro CD di duetti con nomi prestigiosi della musica latina e non.
A tutto ciò si accompagna questo binomio felice Spankox & Miguel Bosè con ‘Wrong in the right way’: una pop-dance elegante, raffinata e coinvolgente da non perdere!


questo articolo si trova anche su questi siti:





martedì 24 aprile 2012

Quinta puntata di "El Numero Uno"

Una puntata ancora più interessante, con ospiti d'eccezione e con quel tantino di 'rigore' in più nei giudizi necessario in questa fase del Concorso.






L'INTERO PROGRAMMA SI PUO' RIVEDERE A QUESTO LINK:


mercoledì 18 aprile 2012

Papitwo procede...!!

Poche ore fa, Miguel Bosè ha inserito dei messaggi nel suo Facebook e Twitter.


Ci ha informato di aver registrato un duetto con Alejandro Sanz ( ‎@AlejandroSanz ha vuelto. No podia faltar. Sublime... #grabandoundueto para #papitwo ) e ci ha mostrato una foto negli Studi PKO di Madrid con Andy Bradfield (Ya estamos mezclando las canciones de #papitwo - con Andy Bradfield! )




domenica 15 aprile 2012

MIGUEL BOSE' AD "AMICI"di Maria De Filippi

Miguel Bosè in Italia ad onorare con la sua presenza la giuria esterna del Talent Show di Maria De Filippi "AMICI".
I suoi giudizi sempre attenti, misurati e altamente professionali hanno soddisfatto pubblico e concorrenti.
Ecco alcuni momenti del programma









QUI L'INTERA TRASMISSIONE SUDDIVISA IN VARI VIDEO IN SUCCESSIONE http://www.video.mediaset.it/video/amici/full-serale/296747/terzo-serale.html#tf-s1-c2-o1-p1


venerdì 13 aprile 2012

Domani, sabato 14 aprile, MIGUEL BOSE' ad "Amici" !!



DOMANI, SABATO 14 APRILE, MIGUEL BOSE' SARA' OSPITE IN STUDIO AD "AMICI" il programma di Maria De Filippi IN ONDA ALLE 21,10 su CANALE 5 .

Miguel sarà tra i nomi della giuria esterna, assieme a Claudia Gerini e Fabio Cannavaro.


http://www.italia-news.it/spettacolo-c7/televisione-c74/programmi-tv-c398/amici-11-sharon-stone-ospite-della-giuria-di-amici-di-maria-de-filippi-(copia)-75877.html

giovedì 12 aprile 2012

E' iniziata la promozione per il duetto Spankox &Miguel Bosè




12 apr 2012 - Si intitola "Wrong in the right way" il nuovo singolo di Miguel Bosé, realizzato in collaborazione con il dj italiano Spankox. All'anagrafe Agostino Carollo, il beamaker è noto per aver realizzato il brano "To the club" e per aver prodotto il primo album ufficiale di remix di Elvis Presley, "Re:versions". Beat electro per il ritorno di Miguel all'inglese alla dance, due delle carattestiche dei pezzi degli esordi dell'artista spagnolo negli anni '80.

"Tempo fa, Ago mi aveva chiesto l’autorizzazione per incorporare un frammento di un mio brano in una sua composizione, intitolata 'So true'. Sono rimasto estremamente colpito dalla straordinarietà e originalità del suo lavoro e grazie e al mio editore ci siamo incontrati a casa mia a Madrid ai primi di luglio. In quella occasione Ago mi ha fatto ascoltare il provino di 'Wrong in the right way', che aveva appena composto, ed io ho voluto inciderlo immediatamente perché secondo me è un brano fortissimo”, racconta Bosè.

“E’ un grande onore per me aver potuto realizzare questo disco insieme a Miguel", afferma il dj, "sono un suo fan da quando ero piccolo e lo ammiro moltissimo non solo come artista ma anche come persona”. La canzone sarà inclusa nel nuovo album di Spankox, intolato “Exlectric”.

mercoledì 11 aprile 2012

...passeggiando tra le note di Miguel Bosè

Un bel mix di successi di Miguel Bosè (solo una parte, ovvio, considerando la mole della sua produzione discografica!).

1977 -1981: "Te quiero amor", "Morir de amor" , "Mi libertad", "Linda", "Te dire","Deja que", "Creo en ti", "Te amare", "Amiga"




1984 -1998 Miguel in : "Nena", "Amante bandido", "Como un lobo", "Partisano" "Aire soy", "Amapola besame", "Los chicos no lloran, " "Manos vacias" , "Solo pienso en ti", "Si tu no vuelves"


E QUI un video del gruppo britannico Carmel nella versione rivisitata di "Se tu non torni" dal titolo "If you don't come back". NEL VIDEO c'è anche MIGUEL!

martedì 10 aprile 2012

Terza puntata di "El Numero Uno"






Qualche fermo immagine di noi 'seguidoras' di uno dei programmi più belli del 'genere' Talent Show, El Numero Uno!

Per chi non l'avesse visto, QUI L'INTERO PROGRAMMA DI LUNEDI 9 APRILE



lunedì 9 aprile 2012

Entusiasmanti anticipazioni per Papitwo!!


Da qualche link che gira in web, si parla della data dell'uscita del CD...E dovrebbe essere il 26 giugno!
Ovviamente aspettiamo conferme ufficiali.

In ogni caso, si aggiungono altri nomi di duettanti. Al momento si parla di: Dani Martín, Malú, Joaquín Sabina, Bimba Bosé, Eros Ramazzotti, Juan Luis Guerra, Michael Bublé, Penelope Cruz, Sergio Dalma e ancora Ricky Martin, Alejandro Sanz....


Dal 13 aprile in Italia,Wrong In The Right Way



Il singolo, già in prevendita su Itunes, esce in ITALIA il 13 aprile!
Raccomando TUTTI di richiederlo nelle radio!!!!


domenica 8 aprile 2012

Pasqua è Pace....

Sogna una Terra che guerre non ha
che ama la libertà
Sogna un colore che bandiere non ha
che ama la libertà .........








sabato 7 aprile 2012

giovedì 5 aprile 2012