MIGUEL BOSE' TRA 'MITO' E REALTA'

domenica 30 agosto 2009

Da brava 'incondicional', creo video per te, Miguel......

Una bellissima canzone di Gianna Nannini che ho scelto per questa nuova carrellata di 'volti' e sguardi' di Miguel: meravigliosa 'creatura', in tutti i sensi. Con Amore e Stima, Miguel! SIEMPRE!

giovedì 27 agosto 2009

"QUESTO CONCERTO S'HA DA FARE...."


E' recente questo articolo dove si dice che il gruppo di artisti impegnati nella preparazione del concerto del 20 settembre a Cuba per "Paz sin Fronteras", non avendo trovato nessuno che patrocinasse questa iniziativa,finanzierà il recital con 230.000 euro.

Dopo una serie di speculazioni, alti e bassi,polemiche, Juanes e Miguel Bosè 'guideranno' artisti quali Víctor Manuel ,Jovanotti, Hierbabuena, Calle 13, Olga Tañón y Julieta Venegas, come invitati; a questi si uniranno gli artisti cubani Silvio Rodríguez, Amaury Pérez, Carlos Varela, Los Van Van y Equis Alfonso.

Nel ribadire che il concerto non avrà nessuna implicazione politica, di nessuna tendenza, ci si sta preparando a quest'evento che lo scorso anno raccolse in Cùcuta centinaia di migliaia di persone.

Qui l'articolo:



mercoledì 26 agosto 2009

venerdì 21 agosto 2009

Miguel dice alle fans......


Deliziosa questa foto di Giada, una nostra amica del blog!!!
(Noi facciamo SEMPRE le 'brave'... anche se il grande affetto che abbiamo per Miguel ci fa apparire a volte'eccessive'.... Ma.... CHE BELLO poter conservare un amore così a lungo e con tanta 'fedeltà'!!)

mercoledì 19 agosto 2009

MUSICA PER LA PACE E LA LIBERTA'


MIGUEL NON FA 'MARCIA INDIETRO' (e noi ne siamo fieri)!!!!

QUI LE PAROLE DI MIGUEL BOSE', SU 'EL PAIS' A PROPOSITO DEL CONCERTO DEL 20 SETTEMBRE A CUBA:

La paz no es rentable

domenica 16 agosto 2009

CREDO IN TE, MIGUEL!

Credo in te, amico.
Credo nel tuo sorriso,

finestra aperta nel tuo essere.

Credo nel tuo sguardo,
specchio della tua onestà.

Credo nella tua mano,

sempre tesa per dare.

Credo nel tuo abbraccio,

accoglienza sincera del tuo cuore.

Credo nella tua parola,

espressione di quel che ami e speri.

Credo in te, amico,
così, semplicemente,

nell'eloquenza del silenzio.

Pam Brown

MIGUEL BOSE' canta la 'libertà'

Dal concerto 'Por vos muero', un'eccezionale versione di 'Nada particular'.
Niente di particolare, infatti.... SOLO UN INNO ALLA LIBERTA' E ALLA PACE: due parole che 'camminano' assieme, checché se ne dica...........
GRANDE MIGUEL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

giovedì 13 agosto 2009

MAI PIU' "SENZA DI TE", MIGUEL!!

Tornando con piacere ai tempi di "Directo 90" e a quel brano, "Senza di te", appunto, che tanto ci piace perchè è bello e perchè Miguel canta qualche strofa in italiano, ecco un video della tv spagnola

mercoledì 12 agosto 2009

L'ammirazione, l'affetto, l'attesa delle fans

Non c'è altro modo per comunicare con il nostro Miguel, se non con presenze ai suoi concerti, ascolto dei suoi brani e creazioni di video....
Si,i video sono messaggi di come ognuno di noi percepisce Miguel.Omaggi pieni di affetto, stima e speranza che possa vederli e apprezzarli e capire che in Italia siamo in tanti ad amarlo.
Altri due video da Silvia e Giada , amiche del blog, amiche nostre, giovani 'leve' che sanno ormai tutto di quel che era ed è il nostro IDOLO.



lunedì 10 agosto 2009

...ma quanto bene fa Miguel!!!

Periodo 'prolifico' di video, per me...
Vi regalo questa carrellata di foto di Miguel sulle note di un brano anni 80 del gruppo Amistades Peligrosas, "Me haces tanto bien"....Appunto!!

sabato 8 agosto 2009

Uno 'snack' con Miguel

Per mettere un po' via il..vuoto che c'è sempre dopo la chiusura del tour, ho un mio video-regalo.
Sulle note di "Snack bar", un brano contenuto nell'album "Made in Spain" del 1983, foto simpatiche ed allegre del nostro Miguel.

venerdì 7 agosto 2009

CHIUSURA PAPITOUR 2009-TE AMARE'

SUONA IN MODO PIU' BELLO E PREGNANTE, QUESTA "TE AMARE'" DAL CONCERTO DI TENERIFE, CHE HA CHIUSO IL TOUR 2009 E DUNQUE LA FORTUNATA , EMOZIONANTE STAGIONE DI PAPITOUR .

mercoledì 5 agosto 2009

Un po' della sua famiglia...


Forse perchè sono reduce da un bellissimo quanto inatteso incontro con lei nella mia città; forse perchè l'ammirazione nasce da quando ero bambina e vedevo i suoi films, mi piace postare qui un articolo-intervista a Lucia Bosè, attualmente al lavoro sul set della serie tv 'Capri' ('serie'...non 'fiction', come lei stessa ha precisato con forza ad Avellino! "Siamo italiani-ha detto-e non vedo il motivo di cambiare i nomi di tante cose, con un inglese anche imperfetto." Grande Lucia! Simpatica e con le idee chiare!!)
Dall'articolo del link sottostante prendo uno stralcio:
Di tutte queste vite la più importante qual è?
«Quella che mi ha dato i tre figli: Lucia, Miguel e Paola. Viviamo tutti in Spagna ma in parti diverse. Ci vediamo poco. Ci sentiamo al telefono. Siamo legatissimi. Adesso in famiglia c’è un’altra artista, Bimba, la figlia di Lucia, che canta con grande successo».

martedì 4 agosto 2009

...ancora 'un po' di fine Papitour:"Papito delicioso"


Di tutto questo 'dettagliato' articolo che descrive i vari momenti dell'ultimo concerto del Papitour 2009, prendo questa frase...
"La picardía y el descaro se conjugaron bien con la gran elegancia en el andar de Bosé, que debe proceder de esa dualidad de ascendencia torera e italiana. "

lunedì 3 agosto 2009

Aspettando ancora Miguel...

Un mio video dedicato.... Foto dei 'nostri' concerti di Valencia e di Alcalà e voce di un cantautore che amo molto, Eduardo De Crescenzo.
Facci sognare ancora, Miguel!

domenica 2 agosto 2009

Adiós ’Papitour’; vuelve pronto Papito


Con un impresionante porte que ha mejorado con el paso de los años, ataviado de negro y una gran sonrisa, Miguel Bosé (Panamá, 1956) volvió a enamorar al público tinerfeño con el mayor éxito de su larga carrera, la gira Papitour 2009.............http://www.diariodeavisos.com/diariodeavisos/content/281185/

UNA GRAN SONRISA..... Speriamo non passi troppo tempo prima di rivederlo sui palchi, con il suo ineguagliabile sorriso!Nutrendo sempre la speranza di un disco qui in Italia e di un tour che comprenda qualche città italiana.

L'avventura di Papitour, iniziata nel giugno 2007 e proseguita finora, sembra concludersi.
Non commento...lascio a voi commentare qui sotto tutto il 'bello' che Miguel ci ha fatto vivere con questa 'maravillosa gira'!

sabato 1 agosto 2009

MIGUEL BOSE' CHIUDE IL SUO PAPITOUR, STASERA, A TENERIFE


Sólo los grandes son capaces de algo así, los verdaderos números uno. En la historia de la música española no existe precedente alguno de lo que ha conseguido Miguel y Papito hasta el día de hoy: Premio Amigo a Mejor Artista Español, Premio de la Música a la Mejor Gira 2008, Medalla de Oro al mérito en las Bellas Artes, Mejor Disco del año 2007, Grammy Latinos, primeros puestos en las listas de venta durante tres años consecutivos, Especial en TVE, y más de 2 millones de espectadores, que han sido testigos presenciales de este increíble éxito… Para celebrar con su público tinerfeño toda esta sobredosis de premios y reconocimientos, Miguel vuelve a Adeje con más fuerza que nunca.


TI ASPETTIAMO, PAPITO!!
NON TARDARE TROPPO.....MA SAPPI CHE NOI SIAMO 'SEMPRE' QUI!